Chi Siamo

Dal 1919 ad oggi, passando da varie generazioni, la storica azienda Cristianini, continua ad operare con la serietà, la dedizione e l’entusiasmo che da sempre l’hanno contraddistinta, con le originali procedure artigianali, nella realizzazione di cappelli e acconciature da donna in vari materiali, per ogni situazione, dalla lana alla pura seta.

Innovando, pur mantenendo i tratti distintivi del manifatturiero italiano, ci rivolgiamo ad un pubblico esigente che sa distinguere ed apprezzare la qualità italiana. Ogni passaggio nella realizzazione dei modelli, dal disegno di stile, alla scelta dei materiali fino alla cucitura di ogni elemento, viene rigorosamente fatto all’interno della nostra azienda basandosi sul bagaglio di esperienza tramandato nel corso dei decenni.

Il cappello di oggi è sicuramente diverso da quello del secolo scorso, ma mantiene in se le conoscenze, la manualità, ed il valore che solo una grande esperienza può dare.

In un mondo che cambia repentinamente, è nostro vanto e gloria continuare l’antica tradizione del cappello di Firenze ideato e realizzato interamente sul nostro stupendo territorio toscano.